Le certezze

delle piante.

IL NOSTRO DECALOGO

Il decalogo delle buone pratiche. La pianta come creatura viva e sociale. L’approccio Hydro Ware nasce dal rispetto per la natura. Comprendere la natura della pianta e assecondarne i ritmi, lo sviluppo, la vitalità.
Le piante convivono con gli esseri umani. Crescono, si riproducono e dagli stimoli ambientali sviluppano relazioni benefiche.

1 / Idrocoltura

Cresciamo assorbendo nutrimento direttamente dall’acqua, siamo “piantate” in argilla espansa, inerte. Siamo piante più leggere, pulite, da bagnare una o due volte al mese seguendo un indicatore di misurazione di facile utilizzo.

2 / PROVENIENZA

Arriviamo dall’Olanda su veicoli-serra climatizzati e veniamo accolte nella serra di Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo: un ambiente allestito per consentirci il miglior ambientamento.

3 / AMBIENTAMENTO

In serra veniamo disposte e distanziate in modo da favorire il passaggio della luce. Siamo sottoposte a una cura di disintossicazione da fertilizzanti e rinvigorenti che ci rende indipendenti dai prodotti chimici. Impariamo ad autogestirci, utilizzando la parte silente del nostro patrimonio genetico. Da Hydro Ware siamo curate solo con prodotti naturali, senza l’uso di pesticidi, concimi o fertilizzanti chimici.

4 / OMEODINAMICA

Per sviluppare l’intelligenza di gruppo e le capacità di armonizzare e depurare gli spazi dove saremo posizionate, seguiamo un ciclo di trattamenti omeodinamici somministrati per nebulizzazione predisposti dall’Istituto di ricerca Eureka.

5 / QUALITÀ

Cresciamo curate, sempre monitorate, spolverate, ripulite dalle foglie secche; annaffiate in una serra che dispone di luce naturale, della corretta areazione, di temperatura e umidità regolate costantemente.

6 / SELEZIONE

Siamo selezionate in funzione delle esigenze delle persone e degli ambienti per cui siamo richieste. Hydro Ware verifica lo spazio, le sue dimensioni e funzioni, la quantità di luce presente e la temperatura. Una volta scelte, veniamo disposte in fioriere e vasi di forme, materiali e colori adeguati.

7 / SERVIZI

Veniamo fotografate, descritte, spiegate e inserite in un rendering illustrativo che integra il progetto e la proposta commerciale. Possiamo essere acquistate o noleggiate, con o senza sistemi, strutture e impianti. Le nostre garanzie sono manutenzione periodica e sostituzione gratuita.

8 / TRASPORTO E POSA

Veniamo preparate per la consegna con specifici imballaggi che ci proteggono e non alterano la nostra struttura o pregiudicano la nostra salute. Il trasporto, l’installazione in loco e la finitura sono curati direttamente dai tecnici di Hydro Ware. La posa in opera include il primo service di manutenzione e sempre la pulizia dell’area di lavoro.

9 / MANUTENZIONE

Una volta inserite in un ambiente, Hydro Ware può occuparsi della nostra manutenzione. Il servizio prevede: bagnatura, pulizia, eventuale potatura e trattamenti antiparassitari, fertilizzazione, pulizia e controllo di tutti gli accessori che completano l’allestimento come vasi, fioriere, guaine e indicatori. Se necessario Hydro Ware offre anche un servizio di cura e “riabilitazione” per piante sofferenti nella “serra madre”, ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo.

10 / SOSTENIBILITÀ

Il rispetto dell’ambiente e la responsabilità sociale sono pilastri del lavoro di Hydro Ware. Nella serra viene utilizzata esclusivamente energia verde, dall’elettricità al riscaldamento. L’idrocoltura, rispetto alla coltura in terra, consente di risparmiare acqua: i granuli di argilla espansa assorbono l’acqua e la rilasciano gradualmente perché raggiunga uniformemente le radici. Infine, se invendute, veniamo donate a cittadini e associazioni del territorio.