Nome cliente
F2i
F2i
Design green di 60 uffici
Sono stati così realizzati scenari verdi che riproducono spazi vegetali ispirati alla natura: non semplici essenze isolate, ma composizioni di più tipologie di piante, integrando specie dal portamento scenografico con piante di media altezza e ricadenti.
Hydro Ware ha fornito consulenza per integrare le piante in idrocoltura selezionate dalla paesaggista, valorizzando gli ambienti in base alla luminosità e all’esposizione degli spazi. Il risultato è un connubio equilibrato tra allestimenti scenografici, che richiamano un “effetto giungla” rigoglioso e vivace, e un’atmosfera più rigorosa, in linea con le esigenze di produttività e gestione delle energie lavorative.
Piante scelte oltre il metro d’altezza
Areca
Areca Lutescens
Euphorbia Turucalli
Ficus Lyrata
Ficus Lyrata Bambino
Ficus Amstel King
Dracena Marginata
Dracena Burundii
Monstera Deliciosa
Piante scelte sotto il metro d’altezza
Philodendro Xanadu
Asparagus Falcatus
Anthurium Red
Cordyline Glauca
Philodendro Monstera
Dracaena Cintho/Burley
Philodendro Scandens cadente
Aglaonema Silver Moon
Aglaonema Silver Baby
Alocasia in semi-idrocoltura
Migliorano il micro-clima interno con la regolazione naturale dell’umidità, assorbono e riducono l’inquinamento acustico, ottico ed elettromagnetico. Creano spazi esteticamente più confortevoli e, di conseguenza, più produttivi.
Sono piante perfette in spazi indoor luminosi, da bagnare seguendo l’indicatore inserito nel vaso. Mensilmente si verifica la salute della pianta con la rimozione delle foglie secche, la potatura, concimatura e pulizia delle foglie.