
Nome cliente
Cefla
Cefla
Allestimento verde per la nuova area uffici della sede di Imola di Cefla

L’obiettivo progettuale principale è stato quello di integrare il verde in modo coerente con gli arredi e con lo stile architettonico degli spazi, creando ambienti capaci di unire funzionalità, comfort e identità estetica.
Partendo da un’analisi approfondita degli spazi e degli arredi, Hydro Ware ha creato zone di lavoro raccolte ma interconnesse, grazie a soluzioni d’arredo intelligenti che offrono privacy senza rinunciare all’apertura e alla collaborazione.
Elemento distintivo della realizzazione è l’utilizzo di armadi multifunzionali con fioriere integrate, progettati per:
Sono state installate circa 100 fioriere in idrocoltura, con piante come Dracenae, Ficus Lyrata, Ficus Cyathistipula e Croton di piccole e medie dimensioni. Una soluzione leggera, igienica e facile da gestire, particolarmente adatta agli ambienti ad uso quotidiano e condiviso.
Completato l’allestimento, la cura e la manutenzione di tutte le piante della sede è stata affidata ai tecnici specializzati di Hydro Ware, garantendo così nel tempo la bellezza e la vitalità di questi spazi di lavoro innovativi.



Dracenae di varie specie
Ficus Lyrata
Ficus Cyathistipula
Croton
Le piante scelte contribuiscono a migliorare il microclima degli ambienti regolando in modo naturale il livello di umidità, attenuano l’inquinamento acustico, visivo ed elettromagnetico.
Rendono gli spazi più gradevoli dal punto di vista estetico, aumentando così la sensazione di benessere e l’attrattiva complessiva degli ambienti. Infine definiscono i percorsi e le diverse aree di lavoro attraverso i volumi vegetali in coerenza con il concept estetico della sede aziendale.
Sono piante perfette in spazi indoor, da bagnare seguendo gli indicatori posizionati nelle vasche e nei diversi vasi. La tanta luce, non diretta, favorisce il benessere e la crescita delle piante.








