Nome cliente
Brand di design e arredamento
Brand di design e arredamento
Design green dello stand
Il progetto ha previsto sia la scelta delle piante in idrocoltura sia la selezione, forma e colore, dei venti vasi dell’allestimento, per creare un collegamento sofisticato con i complementi d’arredo. Il risultato è stato la realizzazione di uno scenario molto elegante ed esclusivo, in linea con i toni cromatici dello stand.
I vasi in cotto, di diverse dimensioni, sono stati disposti in più zone dello stand, con le piante posizionate secondo un layout predefinito. L’arredo green ha generato un’ambientazione scenografica di grande effetto, dove le piante sono diventate un tutt’uno con le forme degli elementi architettonici dello spazio espositivo.
Piante scelte oltre il metro d’altezza
Ficus Lyrata
Philodendro Xantal
Sansevieria
Strelitzia
Le varietà in idrocoltura selezionate migliorano il micro-clima interno attraverso la regolazione naturale dell’umidità oltre ad assorbire e ridurre l’inquinamento acustico, ottico ed elettromagnetico. Creano inoltre spazi esteticamente più confortevoli e, di conseguenza, più piacevoli e attrattivi.
Sono state scelte piante che si adattano perfettamente agli spazi indoor. Sono resistenti e devono essere bagnate solo quando l’indicatore presente nel vaso ne segnala la necessità.